(Teleborsa) – Destination Italia, società travel tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia e quotata su Euronext Growth Milan, ha raggiunto il valore di oltre 35 milioni di euro in termini di volume d’affari delle prenotazioni turistiche nei primi 6 mesi del 2024, segnando un incremento del 6% rispetto al 30 giugno 2023, quando il valore si attestava a 33 milioni di euro.
Crescono nettamente le prenotazioni dall’area Middle East (+43%) e Asia-Pacific (+37%), mentre al primo posto della classifica si confermano ancora gli Stati Uniti con un sell che supera gli 11 milioni di euro.
Per quanto riguarda il ramo extra alberghiero, da segnalare la performance di Welcomely, controllata di Destination Italia acquisita nel 2023 e specializzata nel property management, che registra un valore complessivo transato pari 2,8 milioni di euro nel primo semestre 2024. Nello stesso periodo, i viaggiatori che sono arrivati in Italia con Destination Italia sono circa 90.000.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nei primi sei mesi del 2024, che registrano un incremento costante delle prenotazioni – ha commentato la presidente Dina Ravera – Stiamo lavorando per continuare a crescere attraverso lo sviluppo del prodotto Italia e l’espansione nei mercati stranieri e i risultati confermano la validità delle nostre scelte strategiche e degli obiettivi di lungo periodo già prefissati. Nei prossimi mesi ci aspettiamo una crescita ancora più significativa, grazie all’estensione della stagionalità e agli investimenti che abbiamo fatto nell’apertura di nuovi mercati e nel miglioramento della nostra offerta”.