(Teleborsa) – Digital Value chiude il primo semestre con ricavi consolidati pari a 450 milioni di euro, con un incremento di 34,5 milioni (+8,3%) rispetto al primo semestre 2023. UN dato che conferma la tradizionale migliore prestazione rispetto all’andamento implicito del mercato stimato nel 5-6% di crescita. Il trend positivo dei ricavi al 30 giugno 2024 conferma un CAGR 19-24 semestrale del 9%.
La Posizione Finanziaria Netta (PFN) al 30 giugno 2024 era positiva per 37,5 milioni euro, proseguendo il percorso di generazione di cassa con un incremento di 13,6 milioni rispetto al 31 dicembre 2023, mentre la PFN al 30 giugno 2023 era negativa per 30,4 milioni di Euro, influenzata da eventi di natura commerciale una tantum.
Massimo Rossi, Presidente e Amministratore Delegato di Digital Value, si è detto “soddisfatto dei risultati ottenuti nel primo semestre del 2024. La positività della Posizione Finanziaria Netta (PFN) è un segnale chiaro della solidità della nostra strategia di crescita e della capacità del nostro team di agire con efficacia. Inoltre, l’aggiudicazione di contratti pluriennali per grandi organizzazioni pubbliche e private testimonia la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi”.
“Digital Value – aggiunge l’Ad – è pronta a giocare un ruolo chiave nelle infrastrutture e piattaforme tecnologiche del Paese: così come analizzato nel report Digital Decade 2023, l’Italia ha un potenziale digitale enorme su cui continuare ad accelerare verso gli obiettivi UE 2030”,
La Digital Business Transformation ha generato ricavi per 124,8 milioni con un incremento del 9,7% su anno, trainata principalmente dalle piattaforme di Cloud e dal Software, oltre che dai servizi diIntegrazione e di Cybersecurity. La divisione Next Generation Data Center, con un contributo di 245,1 milioni registra un incremento del 10,4% su anno.