(Teleborsa) – ESI, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato delle energie rinnovabili, ha firmato un accordo quadro con un primario investitore istituzionale. L’accordo riguarda l’ammodernamento tecnologico di impianti fotovoltaici situati in Italia, con una potenza complessiva di 15 MWp.
I lavori di revamping riguarderanno uno o più impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di 15 MWp, in contemporanea in ciascun periodo di 6 mesi, ed entro un periodo di 17 mesi dalla data di sottoscrizione dell’accordo quadro. L’importo della commessa, pari a circa 6,5 milioni di euro, sarà di competenza del biennio 2024-2025.
“La firma dell’accordo quadro è una grande soddisfazione per la nostra società e un chiaro riconoscimento delle nostre competenze e dell’esperienza nel revamping e repowering di impianti – ha commentato l’AD Riccardo di Pietrogiacomo – In un settore in cui l’adozione di tecnologie avanzate è cruciale per mantenere elevati standard di efficienza, ESI ha saputo affermarsi con successo. Questo ambito, in continua espansione, diventa sempre più rilevante e strategico”.