(Teleborsa) – Banca Finnat ha abbassato a 3,70 euro per azione (dai precedenti 4,10 euro) il target price su Execus, società quotata su Euronext Growth Milan e operante nel settore del social selling, confermando la raccomandazione “Buy” sul titolo.
La revisione del giudizio è arrivata dopo che l’8 luglio 2024 si è concluso l’aumento di capitale con il collocamento di 1.022.000 azioni ordinarie di nuova emissione per un controvalore complessivo di 1.798.720 euro, comprensivo di sovrapprezzo. Il collocamento delle azioni è stato effettuato ad un prezzo di 1,76 euro per azione, di cui 0,04 a capitale sociale e 1,72 a sovraprezzo (il CdA aveva fissato un prezzo minimo di sottoscrizione a 1,76/azione e il prezzo massimo a 1,87/azione). A seguito di tale aumento di capitale, il flottante di Execus è passato dal 10,37% al 24,68%.
L’aumento di capitale – ricordano gli analisti – è finalizzato alla realizzazione dell’obiettivo strategico di crescita per linee esterne tramite l’acquisizione di nuove società target in settori di riferimento. In questo contesto, la società intende, inoltre, fare ricorso all’assunzione di nuovi finanziamenti bancari per un ammontare di circa 1,5 milioni di euro.
La delega già conferita al CdA da parte dell’assemblea straordinaria degli azionisti prevede la facoltà, da esercitare entro cinque anni dalla data della delibera stessa, di aumentare a pagamento (una o più volte) il capitale sociale per massimi 10 milioni di euro mediante emissione di nuove azioni.