(Teleborsa) – Finance for Food (FFF), società di consulenza industriale e strategica che offre servizi di advisory con una specializzazione nella filiera agroalimentare e delle energie rinnovabili, ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.
“Il debutto di Finance For Food a Piazza Affari rappresenta una pietra miliare per la società e segna l’inizio di un nuovo percorso di crescita e sviluppo – ha commentato il presidente Alessandro Squeri – Siamo orgogliosi ed entusiasti di portare sul mercato il nostro modello di consulenza innovativo e trasparente, forti della solida esperienza multidisciplinare del nostro management nel settore finanziario dedicato all’agroalimentare e alle energie rinnovabili. L’operazione ci consentirà di consolidare la fiducia dei nostri partner e rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza crescente dei mercati legati alla sostenibilità”.
L’ammontare complessivo del collocamento, riservato a primari investitori istituzionali e investitori qualificati italiani, è pari a circa 2,04 milioni di euro, interamente in aumento di capitale. Il collocamento ha avuto ad oggetto 851.400 azioni di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale finalizzato all’ammissione, ad un prezzo fissato in 2,4 euro per azione (al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza di 2,40-2,80 euro per azione).
La società parla di “sottoscrizioni abbondantemente superiori all’offerta” e “book composto da principali investitori italiani con orizzonte di investimento di medio lungo periodo”.
Il capitale sociale è composto da 5.851.400 di azioni, di cui 5.351.400 azioni ordinarie ammesse a negoziazione e 500.000 azioni a voto plurimo, queste ultime detenute dall’azionista Tredici S.r.l. La capitalizzazione prevista il primo giorno di quotazione è pari a 12,8 milioni di euro, sulla base delle azioni ordinarie ammesse a negoziazione (14 milioni di euro includendo le 500.000 azioni a voto plurimo non ammesse a negoziazione), con un flottante del 15,9%.
“Quotarsi su Euronext Growth Milan ci consente di accedere a nuove risorse finanziarie da investire in progetti innovativi e sostenibili, di rafforzare la nostra presenza sul mercato e moltiplicare le opportunità di sviluppo – ha dichiarato il CEO Francesco Berti – La quotazione si coniuga con la volontà di accelerare il piano di crescita e costituisce per noi un passo strategico per consolidare il modello di business, anche attraverso la crescita esterna. L’apporto di nuovi capitali ci consentirà di espandere ulteriormente le nostre attività e innovare i nostri servizi”.
La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 7 agosto 2024. Alle azioni ordinarie è stato attribuito il codice ISIN IT0005605636, con ticker FFF.
Nel processo di quotazione FFF è stata assistita da da EnVent Italia SIM in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Research Provider. MIT SIM è lo Specialista.