(Teleborsa) – Ottimo avvio di seduta a Piazza Affari per il titolo Fineco, banca attiva nel risparmio gestito e nel trading, dopo che Il Sole 24 Ore ha scritto che i fondi di private equity, Bain, Cvc e Advent, così come la compagnia di assicurazioni Zurich, stanno studiando la possibilità di fare un’offerta per la società.
Secondo l’indiscrezione, i fondi avrebbero aperto anche un altro dossier, che a breve potrebbe assumere forme concrete. Sarebbe infatti in fase di studio da parte di uno dei fondi un progetto di acquisto su Banca Generali.
Buona la performance di Fineco, che si attesta a 15,57 euro, con un aumento del 2,07%, risultando il miglior titolo del FTSE MIB. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 15,71 e successiva a 16. Supporto a 15,42.
Discreta la performance di Banca Generali, che si attesta a 38,94 euro, in aumento dell’1,09%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 39,06 e successiva a 39,26. Supporto a 38,86.