(Teleborsa) – The Goodyear Tire & Rubber Company, colosso statunitense degli pneumatici, ha firmato un accordo definitivo per la vendita della propria attività di pneumatici fuoristrada (OTR) a The Yokohama Rubber Company per 905 milioni di dollari in contanti. La transazione fa seguito ad una revisione strategica precedentemente annunciata del business degli pneumatici OTR in relazione al piano di trasformazione “Goodyear Forward”, si legge in una nota.
Il business degli pneumatici OTR di Goodyear fornisce pneumatici OTR leader del settore in tutto il mondo per i mercati finali di miniere superficiali e sotterranee, costruzioni e cave, nonché portuali e industriali.
“La vendita dell’attività OTR segna una pietra miliare importante mentre continuiamo a portare avanti il ??nostro piano di trasformazione Goodyear Forward”, ha affermato il CEO Mark Stewart.
Goodyear manterrà la propria attività di fornitura di pneumatici OTR per applicazioni militari e di difesa statunitensi. Goodyear intende utilizzare i proventi della transazione per ridurre la leva finanziaria e finanziare iniziative in relazione al piano di trasformazione Goodyear Forward.