(Teleborsa) – Il Board di HSBC Holdings ha nominato Georges Elhedery quale nuovo Ceo del Gruppo, con effetto dal 2 settembre 2024. La nomina – sottolinea una nota – segue un rigoroso processo di selezione che ha considerato sia candidati interni che esterni.
Il presidente del gruppo Mark Tucker si è detto “lieto di confermare Georges come prossimo amministratore delegato del gruppo HSBC. È un leader e un banchiere eccezionale che si prende cura con passione della Banca, dei nostri clienti e del nostro personale. Ha una lunga esperienza nel guidare il cambiamento, promuovere la crescita, garantire la semplificazione, contenere i costi e pone una forte attenzione all’esecuzione”.
Durante la sua carriera, Elhedery ha lavorato in Asia, Medio Oriente ed Europa. Da quando è entrato nel Board di Chief Financial Officer all’inizio del 2023, e durante tutto il processo di selezione, ha dimostrato la sua visione strategica, nonché profonde prospettive internazionali. Per questo il Consiglio ha concluso che Georges era un “candidato eccezionale”.