(Teleborsa) – LVMH, colosso francese del lusso, è in forte calo sulla Borsa di Parigi, dopo che ha registrato una crescita delle vendite nel secondo trimestre inferiore alle stime degli analisti. Ieri sera ha comunicato che le sue vendite trimestrali sono aumentate dell’1% su base annua a 20,98 miliardi di euro, sotto le attese per 21,6 miliardi (secondo dati LSEG).
Questi risultati potrebbero suggerire che anche i marchi più forti stanno soffrendo il rallentamento della domanda di articoli di fascia alta, con gli analisti che hanno evidenziato l’impatto dei movimenti valutari e la debolezza della Cina.
Il ribasso di LVMH, che esibisce una perdita secca del 5,18% sui valori precedenti, sta trascinando al ribasso gli altri nomi del lusso europeo.
Restando in Francia, Hermes sta segnando un calo del 2,26%, mentre Kering è in flessione del 3,60% sui valori precedenti.
In Italia, retrocede Ferragamo, con un ribasso del 2,06%. Seduta in ribasso per Moncler, che mostra un decremento del 2,65%. Pressione su Brunello Cucinelli, che tratta con una perdita del 2,35%.