(Teleborsa) – illimity Bank comunica che Standard Ethics (agenzia londinese indipendente di rating di sostenibilità) a conclusione del processo di revisione annuale, ha migliorato il Corporate Rating (SER) della Banca a “EE” dal precedente “EE-“, passando pertanto nella categoria “strong” da “adequate”.
Nel suo rapporto, l’agenzia sottolinea la rapidità di illimity nell’integrare progressivamente le tematiche di sostenibilità nella sua governance e strategia con un approccio di carattere trasversale su tutta la Banca.
In particolare, nel 2023 e nei primi mesi del 2024, l’impegno di illimity in area Environment è stato formalizzato in una nuova policy, che adotta un approccio sistematico alle sfide climatico-ambientali, anche con riferimento ai prodotti finanziari. Nella dimensione Social, la Banca ha valorizzato soprattutto l’ambito Diversity, Equity & Inclusion, con la pubblicazione di una policy dedicata, il cui obiettivo è quello di stabilire linee guida e buone pratiche all’interno di illimity, integrando questi principi nella strategia aziendale e valorizzando il potenziale di persone, famiglie e imprese.
Lato Governance, la Banca ha proseguito il rafforzamento della componente ESG nel controllo e nella gestione dei rischi, che trattano anche il tema dell’intelligenza artificiale.