(Teleborsa) – ILPRA, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore del packaging, ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato ad acquisire il 51% del capitale sociale di Migliorini.
Fondata da Gianpietro Migliorini nel 1970, Migliorini ha sede a Vigevano (PV) e opera nella progettazione e realizzazione su specifica cliente di macchine per il confezionamento principalmente di prodotti alimentari: termoformatrici, termosaldatrici, blisteratrici, caricatori, dosatori e personalizzazioni varie. Nel 2022 Migliorini ha realizzato un fatturato pari a 2,3 milioni di euro, un totale attivo pari a 2,1 milioni e un Indebitamento Finanziario Netto per 467 migliaia di euro.
L’operazione avverrà tramite sottoscrizione di aumento di capitale riservato per complessivi 600.000 euro, di cui 546.960 euro a titolo di sovrapprezzo.
“Continua la nostra campagna acquisitiva per completare l’offerta dei prodotti del gruppo lungo tutta la linea produttiva – ha commentato l’AD Maurizio Bertocco – L’acquisto di Migliorini, oltre che per sinergie di tipo logistico-produttivo legate alla vicinanza geografica dell’azienda vigevanese alle sedi operative del nostro Gruppo, è di grande rilevanza per lo stesso perché ci consente di completare in maniera eccellente l’offerta nel campo delle termosaldatrici e delle termoformatrici”.