(Teleborsa) – La società di private equity svedese EQT acquisterà il gruppo di servizi di videogiochi britannico Keyword Studios in un accordo da 2,2 miliardi di sterline. L’accordo, che Keyword ha dichiarato di voler raccomandare ai suoi azionisti, prevede un corrispettivo in contanti di 2.450 pence ad azione, pari a un premio del 66,7% rispetto al 17 maggio, prima dell’inizio del periodo di offerta.
L’acquisizione valuta l’intero capitale azionario a circa 2,1 miliardi di sterline su base completamente diluita e implica un valore aziendale di circa 2,2 miliardi di sterline e un multiplo di circa 15,9 volte l’EBITDA rettificato di Keyword Studios per il periodo di 12 mesi terminato il 31 dicembre 2023 di 139 milioni di sterline.
Keyword Studios è un fornitore globale di soluzioni creative e tecnologiche completamente integrate per i settori dei videogiochi e dell’intrattenimento. Le azioni di Keyword Studios sono quotate sul mercato AIM della Borsa di Londra.
La società veicolo con cui verrà fatta l’acquisizione è indirettamente controllata dal BPEA Fund VIII di EQT e vede anche un investimento di CPP Investments.