(Teleborsa) – Alantra ha confermato raccomandazione (Buy) e target price (2,7 euro per azione, upside del 43%) su Kruso Kapital, società quotata su Euronext Growth Milan e parte del Gruppo Banca Sistema, dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre del 2024.
Gli analisti parlano di “ottimi risultati” nel secondo trimestre, in linea con la traiettoria di crescita organica per l’anno fiscale, principalmente grazie all’aumento degli interessi attivi (che hanno compensato il maggiore costo del funding rispetto al 2023) e delle commissioni d’asta. Evidenziano che l’aumento del total income (+29% a/a) ha superato l’aumento dei prestiti su pegno (+10% a/a), il che implica una maggiore redditività. Questo, insieme al miglioramento dell’efficienza operativa (costi/ricavi inferiore al 70% nel 2° trimestre), ha raddoppiato l’utile netto anno su anno portandolo a 1,1 milioni di euro.
“Riteniamo che Kruso Kapital stia realizzando il suo percorso di crescita, facendo perno su un modello di business a basso rischio con redditività interessante e rendimenti di capitale visibili, superiori alla media dei peer – si legge nella ricerca – Riteniamo che i solidi fondamentali del gruppo e la valutazione poco impegnativa suggeriscano un re-rating del titolo“.
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)