(Teleborsa) – Lineage, il più grande fondo d’investimento immobiliare (REIT) in magazzini a temperatura controllata al mondo, ha avviato il roadshow per la sua offerta pubblica iniziale (IPO) di 47.000.000 di azioni ordinarie. Inoltre, i sottoscrittori dell’offerta avranno un’opzione di 30 giorni per acquistare dalla società fino a 7.050.000 ulteriori azioni ordinarie al prezzo dell’IPO, meno sconti di sottoscrizione e commissioni.
Si prevede che il prezzo dell’offerta pubblica iniziale sarà compreso tra 70,00 e 82,00 dollari per azione, per una raccolta in IPO fino a 3,85 miliardi di dollari. Lineage si quoterà al Nasdaq Global Select Market con il simbolo “LINE”.
La società intende utilizzare i proventi netti ricevuti dall’offerta per rimborsare i prestiti in sospeso, finanziare sovvenzioni in contanti una tantum ad alcuni dei suoi dipendenti in relazione a questa offerta e riscattare le proprie azioni privilegiate di Serie A. A seguito di tali utilizzi, la società prevede di utilizzare i restanti proventi netti per scopi aziendali generali.
Lineage ha una rete di oltre 480 strutture strategicamente posizionate per un totale di oltre 84,1 milioni di piedi quadrati e 3 miliardi di piedi cubi di capacità nei paesi del Nord America, Europa e Asia-Pacifico. Unendo soluzioni e tecnologie end-to-end per la catena di fornitura, Lineage collabora con alcuni dei più grandi produttori, rivenditori e distributori di alimenti e bevande al mondo per contribuire ad aumentare l’efficienza della distribuzione, promuovere la sostenibilità, ridurre al minimo gli sprechi della catena di fornitura e, soprattutto, alimentare il mercato.