(Teleborsa) – Il Gruppo Lufthansa ha introdotto un supplemento dei biglietti per tener conto dei costi ambientali e dunque coprire i costi aggiuntivi, in costante aumento, dovuti al soddisfacimento dei requisiti normativi di carattere ambientale. L’importo del supplemento varia a seconda della tratta del volo e della tariffa ed è compreso tra 1 e 72 euro.
Questi costi includono – spiega la compagnia – l’aumento della quota di miscelazione del biocarburante sostenibile per l’aviazione (SAF) dall’iniziale 2% a partire dal 1° gennaio 2025, gli adeguamenti al sistema di scambio delle quote di emissione (EU ETS) ed altri costi ambientali come il sistema di compensazione e riduzione delle emissioni di carbonio per l’aviazione internazionale (CORSIA).
Il supplemento per i costi ambientali si applica a tutti i voli venduti e operati dal Gruppo nei 27 paesi dell’Unione Europea e su queli in partenza da Regno Unito, Norvegia e Svizzera.
Il supplemento per i costi ambientali verrà riscosso su tutti i biglietti emessi da domani, 26 giugno 2024, e si applicherà alle partenze dal 1° gennaio 2025.