(Teleborsa) – Equita ha incrementato il target price su MFE B/A a 4,8/3,9 euro per azione (da 4,1/3,3 euro), confermando la raccomandazione “Hold” su entrambi i titoli.
Gli analisti ricordano che MFE ha annunciato che l’advertising 1H24 ha chiuso in crescita del +6,7% a livello consolidato, leggermente migliore rispetto alle indicazioni precedenti (+6%). Inoltre, ha annunciato che il mese di giugno è cresciuto del +14% YoY e luglio è atteso proseguire su trend simili.
Alla luce delle nuove indicazioni, il broker ha alzato le stime di advertising FY24 a +4,4% a livello consolidato (da +3,3% prec.), con l’Italia a +4% (da +3%) e la Spagna a +5,5% (da +4%). A livello di EBIT, ha incrementato leggermente le stime del +3% poiché il miglior trend dell’advertising è compensato da minori other revenues.
“Il titolo negli ultimi 3M è stato il migliore del settore (+40% vs +16%) alla luce di un trend di adv. più sostenuto in Italia ed in Spagna – si legge nella ricerca – Tuttavia, stimiamo un rallentamento del momentum della FTA nel 2H24, ovvero adv. a +3,3% a livello consolidato (Italia +1,5% e Spagna +4,5%), a causa della base confronto sfidante nel 4Q24 (trimestre più importante dell’anno, in Italia il 4Q23 ha chiuso a +8%) e per la perdita della trasmissione della partita di Champions League“.