(Teleborsa) – Nella prima metà del 2024 il Gruppo Moncler ha realizzato ricavi consolidati pari a Euro 1.230,2 milioni, in crescita dell’11% cFX rispetto allo stesso periodo del 2023. Tali risultati includono i ricavi del marchio Moncler pari a Euro 1.041,3 milioni e i ricavi del marchio Stone Island pari a Euro 188,9 milioni.
Nel secondo trimestre il Gruppo ha realizzato ricavi pari a Euro 412,2 milioni, +3% cFX rispetto allo stesso periodo del 2023. I marchi Moncler e Stone Island hanno registrato nel trimestre rispettivamente Euro 336,3 milioni e Euro 75,9 milioni di ricavi.
Nei primi sei mesi del 2024 il profitto lordo consolidato è stato pari a Euro 943,1 milioni con un’incidenza sui ricavi del 76,7% rispetto al 74,9% dello stesso periodo del 2023.
L’EBIT di Gruppo è stato pari a Euro 258,7 milioni con un margine del 21%, rispetto a Euro 217,8 milioni nel primo semestre 2023 con un margine del 19,2%.
Il risultato netto di Gruppo è stato pari a Euro 180,7 milioni, rispetto a Euro 145,4 milioni nel primo semestre del 2023.
Al 30 giugno 2024 la posizione finanziaria netta (escludendo gli effetti del principio contabile IFRS 16) era positiva e pari a Euro 845,8 milioni rispetto a Euro 1.033,7 milioni di cassa netta al 31 dicembre 2023 e a Euro 470,7 milioni al 30 giugno 2023.
(Foto: © TEA/123RF)