(Teleborsa) – Neosperience, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della Digital Customer Experience, ha presentato il Piano Strategico 2024/28, che delinea una traiettoria di forte crescita, con l’obiettivo di consolidare la posizione della società come partner strategico di riferimento per l’innovazione digitale in Europa e oltre.
Ci sono tre pilastri strategici: 1. Intelligenza Artificiale: Combinazione di sistemi esperti, machine learning e modelli linguistici avanzati per soluzioni AI all’avanguardia; 2. Empatia Digitale: Focus su esperienze personalizzate che creano connessioni autentiche tra brand e clienti; 3. Composable Enterprise: Approccio modulare per abilitare agilità e innovazione nei modelli di business.
Il fatturato è previsto in crescita da 21,2 milioni di euro nel 2023 a 53,4 milioni di euro nel 2028, con un CAGR del 20,4%. L’EBITDA è atteso in aumento da 5,1 milioni di euro nel 2023 a 18,7 milioni di euro nel 2028, con marginalità in espansione dal 24% al 34,9%, grazie a una crescente incidenza del fatturato ricorrente (licenze ad alta marginalità) sui ricavi totali. La Posizione Finanziaria Netta è vista attiva a fine piano.
“Il nostro Piano Strategico 2024-2028 rappresenta una visione ambiziosa per il futuro di Neosperience e dei nostri clienti – ha dichiarato il presidente Dario Melpignano – Puntiamo a ridefinire il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti e ottimizzano i loro processi attraverso l’Intelligenza Artificiale e l’empatia digitale. La nostra suite Neosperience Cloud, con la sua architettura modulare e flessibile, è il motore che alimenta questa trasformazione”
Il piano è stato redatto a struttura costante, senza pertanto prevedere immissioni di capitale e acquisizioni significative.