(Teleborsa) – Novamarine, società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto ad elevate prestazioni nel segmento pleasure e nel segmento professional, è pronta a sbarcare a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 44,6 milioni di euro (prima dell’eventuale esercizio dell’opzione di greenshoe), dopo aver raccolto circa 9 milioni di euro (di cui 8,6 milioni di euro in aumento di capitale e 400 mila euro derivanti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe); la capitalizzazione sarebbe di quasi 45 milioni di euro con l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.
Il prezzo di collocamento è pari a 3,6 euro per azione, nella parte alta della forchetta individuata in precedenza (3,4-3,7 euro per azione).
Il flottante è al 19,28% prima dell’eventuale esercizio dell’opzione di greenshoe e 20,00% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.
Il consiglio di amministrazione è composto da: Francesco Pirro, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato; Claudio Corrias, Consigliere, Renato Di Maria, Consigliere; Giulia Pirro, Consigliere; Ugo Bertelli, Consigliere indipendente.
Dopo l’ammissione e prima dell’eventuale esercizio dell’opzione di greenshoe, l’azionariato è composto da: SNO Capital S.r.l. al 80,72%
del capitale sociale; mercato al 19,28%.
L’ammissione è prevista nella giornata odierna, con il debutto a Piazza Affari il 1° agosto. Banca Finnat Euramerica è Euronext Growth Advisor (EGA), Global Coordinator, Specialist. TP ICAP Midcap è Joint Bookrunner.