(Teleborsa) – Palingeo, azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori della geotecnica e della geognostica, ha sottoscritto un nuovo contratto con la Società Appalti Lavori e Costruzioni – S.A.L.C. S.p.A., per l’esecuzione di opere specialistiche di fondazione nell’ambito del progetto di realizzazione del raccordo autostradale tra l’autostrada A/4 e la Val Trompia, tronco Ospitaletto – Sarezzo, tratto Concesio – Sarezzo (Brescia).
I lavori, del valore complessivo di circa 4,2 milioni di euro, includono la messa a disposizione e manutenzione delle attrezzature necessarie, il trasporto delle attrezzature dal magazzino al cantiere, l’esecuzione di perforazioni verticali per la formazione di colonne di terreno consolidato con tecnologia jet grouting, la riperforazione per la posa di armature tubolari, la perforazione sub orizzontale per la formazione di tiranti a trefoli, la compilazione di report giornalieri e la redazione dei Piani di Controllo Qualità.
Il nuovo contratto rafforza il portafoglio ordini di Palingeo, pari ora a circa 96,5 milioni di euro con un orizzonte temporale che va oltre la metà del 2026, che rappresenta un nuovo record storico.
“Siamo estremamente soddisfatti di contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle infrastrutture della Val Trompia, ci impegniamo a garantire che le opere vengano eseguite con i più alti standard qualitativi, di sicurezza, e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia – ha commentato il CEO Leonardo Spada – Grazie al nostro forte know-how, riconosciuto dagli stakeholders, riusciamo ad aggiungere valore al nostro portafoglio ordini e a rafforzare sempre di più il business model della nostra società. Palingeo guarda con fiducia al futuro con un’esperienza consolidata e una pipeline commerciale che si aggiunge ai nostri successi, proiettandoci verso nuovi traguardi e opportunità di crescita”.
(Foto: Scott Graham su Unsplash)