(Teleborsa) – Seduta vivace per Paramount, protagonista di un allungo verso l’alto con un progresso dell’1,74%.
A fare da assist la notizia che Skydance Media ha raggiunto un accordo preliminare per l’acquisto di National Amusements, l’azionista di controllo della società.
I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 4,6 USD, sotto il top del 1 luglio, per poi incrementare la performance in giornata e finire in miglioramento a 4,67, attorno al livello migliore della riunione.
L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Paramount più pronunciata rispetto all’andamento dell’indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.
Lo status tecnico di breve periodo di Paramount mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 4,727. Rischio di eventuale correzione fino al target 4,557. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l’area di resistenza 4,897.
La rischiosità di Paramount risulta essere piuttosto elevata a conferma dell’elevato scostamento esistente tra i prezzi nell’ultimo periodo. L’investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 762.632, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 1.342.280.
(Foto: © Ton Snoei | 123RF)