(Teleborsa) – Nel terzo trimestre Pepsico ha registrato ricavi per 23,3 miliardi dollari, in leggero calo rispetto ai numeri dello scorso anno (-0,6%), e un utile netto di 2,9 miliardi (era stato di 3 miliardi lo scorso anno). L’utile per azione scende a 2.13 dollari rispetto ai 2.24 dello scorso anno (-5%).
“Le nostre attività sono rimaste resilienti nel terzo trimestre, nonostante la performance modesta della categoria tendenze in Nord America, i continui impatti legati ad alcuni richiami presso Quaker Foods North America e interruzioni degli affari a causa delle crescenti tensioni geopolitiche in alcuni paesi internazionali mercati. Il forte controllo dei costi ha aiutato la nostra redditività, poiché abbiamo effettuato investimenti incrementali migliorare la nostra competitività sul mercato”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Ramon Laguarta.
“Per il resto dell’anno continueremo a investire in attività commerciali e di supporto del marchio per stimolare la domanda dei consumatori. I nostri investimenti saranno abilitati da elevare e promuovere le iniziative di produttività in tutta la nostra organizzazione”, ha aggiunto. Laguarta ha affermato di aspettarsi un aumento a una sola cifra dei ricavi organici e ha confermato una crescita dell‘EPS in valuta costante pari ad almeno l’8%.