(Teleborsa) – PepsiCo, multinazionale statunitense di alimenti, snack e bevande, ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 (terminato il 15 giugno 2024) con ricavi netti pari a 22,50 miliardi di dollari (superiori ai 22,32 miliardi di dollari di un anno fa e alla stima degli analisti per 22,57 miliardi di dollari), un utile netto di 776 milioni di dollari (vs 747 milioni di dollari un anno fa) e un EPS core di 2,28 dollari (sopra le stime di 2,16 dollari).
“Durante il secondo trimestre, la nostra attività ha registrato una crescita dei ricavi netti, una forte espansione del margine lordo e operativo e una crescita dell’EPS a due cifre, rimanendo agile nonostante i difficili confronti della crescita dei ricavi netti rispetto all’anno precedente, la performance modesta della categoria dei cibi convenienti in Nord America e gli impatti associati a determinati richiami di prodotti presso Quaker Foods North America”, ha affermato il presidente e amministratore delegato Ramon Laguarta.
“Per il resto dell’anno, miglioreremo e accelereremo ulteriormente le nostre iniziative di produttività e faremo investimenti commerciali disciplinati sul mercato per stimolare la crescita. Questi investimenti si concentreranno sulla fornitura chirurgica di proposte di valore ottimali all’interno di alcune porzioni del nostro portafoglio di alimenti convenienti in Nord America, amplificando le nostre iniziative pubblicitarie e di marketing e sfruttando le nostre capacità di distribuzione go-to-market per consentire un’esecuzione del mercato più precisa. Di conseguenza, ora prevediamo di ottenere una crescita organica dei ricavi di circa il 4% (in precedenza almeno il 4%) e abbiamo un alto grado di fiducia nel fornire almeno l’8% di crescita dell’EPS a valuta costante core per l’intero anno 2024″.