(Teleborsa) – Performance Food Group (PFG), una delle più grandi aziende di distribuzione di cibo e servizi alimentari in Nord America con oltre 150 sedi, ha stipulato un accordo definitivo con Cheney Brothers, uno dei principali distributori di servizi alimentari nel sud-est (di proprietà della famiglia Cheney e Clayton Dubilier & Rice), in base al quale PFG acquisirà Cheney Brothers per 2,1 miliardi di dollari in contanti.
L’acquisizione creerà una presenza più forte nella regione del sud-est e fornirà una capacità di distribuzione aggiuntiva, si legge in una nota. Cheney Brothers genera circa 3,2 miliardi di dollari di fatturato annuo.
“Cheney Brothers sarà un’aggiunta eccezionale al nostro segmento Foodservice e siamo entusiasti di accogliere i loro numerosi talentuosi associati nella famiglia di aziende PFG – ha affermato il CEO George Holm – Questa acquisizione amplierà e migliorerà la nostra offerta a una base di clienti diversificata e di alta qualità. Abbiamo ammirato a lungo il successo di Cheney Brothers nel sud-est degli Stati Uniti e crediamo che la combinazione delle nostre organizzazioni spingerà l’azienda a nuovi livelli”.
(Foto: Brian Stalter on Unsplash)