(Teleborsa) – Rai Way ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio 2024 con un utile netto in crescita del 5,2% a 47,2 milioni, a seguito di maggiori ammortamenti e oneri finanziari.
I ricavi risultano in crescita dell’1,2% a 137,6 milioni di euro. o. I servizi di distribuzione media, inclusivi dei ricavi riconducibili a RAI, hanno generato un fatturato di 121,8 milioni, mentre alle infrastrutture digitali sono invece riconducibili 15,7 milioni di ricavi, al momento interamente generati dai servizi di tower hosting.
In miglioramento anche l’Adjusted EBITDA, che aumenta del 3% a 93,5 milioni, grazie all’attento controllo dei costi e a dispetto del meno degli incentivi sul costo dell’energia, nonché di un temporaneo maggior livello di capitalizzazione dei costi del personale. L’Utile operativo (EBIT) risulta in crescita del 6,7% a 68,8 milioni, scontando un incremento degli ammortamenti derivante dall’attività di investimento.
L’indebitamento finanziario netto si è attestato a 145,9 milioni, rimanendo inferiore all’Adjusted EBITDA degli ultimi 12 mesi, pur a fronte della distribuzione di dividendi per 86,4 milioni.
Alla luce dei risultati consuntivati, Rai Way conferma le aspettative di crescita dell’Adjusted EBITDA per l’esercizio in corso.