(Teleborsa) – Gemini BidCo, società veicolo indirettamente controllata dai fondi Bregal Unternehmerkapital IV, ha sottoscritto con Pasquale Lambardi e con Gaxder, società interamente controllata da Lambardi, un contratto di compravendita per l’acquisto di una partecipazione rappresentativa di circa il 53,24% del capitale sociale di Relatech ad un prezzo unitario per azione pari a Euro 2,53.
Pasquale Lambardi – tramite Gaxder – reinvestirà nella società veicolo che, indirettamente, controlla Gemini BidCo (e che controllerà, quindi, indirettamente la Società) e rimarrà azionista di minoranza.
Subordinatamente al perfezionamento dell’acquisizione, spiega una nota, Gemini BidCo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria (OPA) sulle restanti azioni in circolazione di Relatech, finalizzata al delisting.
L’offerta sarà promossa a 2,53 euro per azione, fatto salvo l’eventuale aggiustamento in riduzione nel caso in cui venga deliberato o distribuito un dividendo da parte di Relatech prima del closing.
Il corrispettivo proposto incorpora un premio del 21% rispetto alla media del prezzo delle azioni del 18 giugno.