(Teleborsa) – Renovalo, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan ed arìttiva nell’ambito della rigenerazione urbana e del recupero di strutture immobiliari, ha perfezionato in data odierna l’acquisizione del 100% di Stil Termica Società Termo Idraulica Laziale, specializzata nel settore del riscaldamento. Il controvalore dell’operazione è pari a 0,6 milioni di euro, interamente corrisposti per cassa.
Stiltermica fornisce servizi di riscaldamento a 360°, dall’installazione e manutenzione di caldaie centralizzate alla contabilizzazione del calore, con l’obiettivo di massimizzare l’efficientamento energetico. Stiltermica ha chiuso il 2023 con un fatturato pari a circa 0,8 milioni; negli ultimi 5 anni la società ha curato l’installazione di oltre 100 nuovi sistemi di riscaldamento
centralizzato ed ha attualmente in gestione oltre 200 impianti, con una pipeline nel 2024 in crescita del 50% rispetto all’anno precedente.
L’Operazione consente a Renovalo di integrare le competenze sui sistemi impiantistici, ampliando così l’offerta dei propri servizi e incrementando l’innovazione delle soluzioni in chiave sostenibilità ed efficientamento energetico degli edifici, in linea con i principi del Gruppo nonché del mercato e dei sempre più rigorosi requisiti normativi.
“Questa operazione rappresenta un passo strategico fondamentale nel nostro percorso di crescita e innovazione. Stiltermica è riconosciuta sul mercato per la sua eccellenza tecnica, il suo impegno verso la sostenibilità e la qualità dei suoi prodotti e servizi”, commenta Guerino Cilli, Presidente esecutivo di Renovalo, aggiungendo “riteniamo che le sinergie porteranno significativi benefici non solo per il Gruppo Renovalo ma anche per i nostri stakeholder”.