(Teleborsa) – Saccheria F.lli Franceschetti, società bene?t quotata su Euronext Growth Milan e leader in Italia nel packaging industriale in tessuto di ra?a di polipropilene, ha chiuso la gestione al 30 settembre con ricavi pari a 13,3 milioni di euro (13,2 milioni on considerando l’ewffetto dle contributo di CONAI), che si confrontano con i 13,5 milioni di euro al 30 settembre 2023, dopo un terzo trimestre positivo, che ha visto i ricavi salire dle 14%.
I ricavi delle principali categorie di prodotto (sia commercializzato che manufactured) ammontano rispettivamente a: “big bags” 10 milioni di euro (stabile sul 30 settembre 2023), “fertilizer bags” 0,9 milioni di euro (0,9 milioni di euro al 30 settembre 2023), “small bags” 1,3 milioni di euro (1,0 milioni di euro al 30 settembre 2023).
“I dati relativi al terzo trimestre confermano i segnali positivi già evidenziati a giugno. I ricavi mostrano un deciso recupero passando dal -18% yoy del primo trimestre, al -7% yoy del primo semestre, al -1% yoy dei primi 9 mesi”, spiegano il Presidente Luigi Wilmo Franceschetti e l’Amministratore Delegato Luisa Franceschetti, aggiungendo “di rilievo la performance del canale e-commerce che al 30 settembre evidenzia una crescita del +20%. La progressione dei dati di fatturato 2024 si è accompagnata al mantenimento di un buon livello di marginalità”.