(Teleborsa) – Seduta positiva a Piazza Affari per Sanlorenzo, operatore della nautica di lusso quotato su Euronext STAR Milan, dopo che ha comunicato di aver sottoscritto con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Invitalia e Regione Toscana un Accordo di Sviluppo per complessivi 91,5 milioni di euro che prevede la realizzazione di un “ambizioso programma industriale di investimenti”.
In particolare, il MIMIT metterà a disposizione oltre 11,3 milioni di euro di agevolazioni, mentre la Regione Toscana ha formalizzato la propria disponibilità al cofinanziamento dei progetti afferenti al territorio per un ammontare complessivo di 500.000 euro.
“Nel piano industriale 2023-25 ??la società prevede un budget di capex per il periodo 2023-25 ??di circa 50 milioni di euro all’anno, di cui 20-25 milioni di euro volti ad aumentare la capacità industriale di circa il 25% – scrivono gli analisti di Intesa Sanpaolo – L’accordo di sviluppo dà visibilità agli investimenti oltre il piano industriale e conferma che il gruppo punta a importanti opportunità di crescita organica per il futuro”.
Si muove al rialzo Sanlorenzo, che si attesta a 38,65 euro, con un aumento dell’1,58%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 38,85 e successiva a 39,3. Supporto a 38,4.