(Teleborsa) – Gli analisti apprezzano la semestrale di Servizi Italia, società quotata su Euronext STAR Milan e leader nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, e sono positivi sul futuro dell’azienda.
Secondo TP ICAP Midcap, Servizi Italia ha pubblicato “buoni” dati semestrali, superando le aspettative e confermando i molteplici trend che guideranno la performance del gruppo nel 2024. La semestrale “conferma il forte slancio operativo di cui gode il gruppo nel 2024 e che potrebbe indurci ad aumentare le nostre aspettative – si legge nella ricerca – Data questa buona prospettiva, riteniamo che il Gruppo sia sottovalutato. TP ICAP Midcap ha una raccomandazione “Buy” e un target price di 2,10 euro per azione.
Intermonte, che ha una raccomandazione “Outperform” e un target price di 2,45 euro per azione, ha aumentato le previsioni di redditività alla luce dei risultati del 1H24 e delle continue efficienze sui costi. In dettaglio, ha alzato l’EBIT 2024/2025 rispettivamente del 12,6%/4,9%. Tuttavia, ha tenuto conto di un’aliquota fiscale più elevata (25% come nel 1H24) e di oneri finanziari leggermente più elevati.
“I risultati hanno mostrato un miglioramento della redditività, che beneficia di continue efficienze e di una normalizzazione del costo dell’energia – si legge nella ricerca – Questi fattori dovrebbero continuare a supportare i risultati anche dei prossimi trimestri, mentre il flusso di notizie sulle nuove gare dovrebbe rappresentare un catalyst positivo. Il titolo dovrebbe trarre vantaggio dall’andamento altamente visibile dei suoi ricavi e da un’eventuale riduzione del costo del capitale”.