(Teleborsa) – SG Company, società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Klein Russo per 918 mila euro. Prevista anche una clausola di Earn-Out tale per cui, al prezzo stabilito ad oggi, sarà in seguito aggiunto un ulteriore prezzo sulla base dei risultati dell’EBITDA medio del triennio 2024, 2025 e 2026.
KleinRusso, con sede a Roma e a Milano, è una società attiva dal 2008 nel settore dell’ideazione, design, sviluppo e produzione di campagne pubblicitarie integrate, strategie di comunicazione e workshop creativi.
Il closing avverrà in data 18 luglio 2024. L’acquisto della partecipazione è avvenuto pro-quota dagli attuali soci Fabrizio Russo (Chairman), Sandro Volpe (CEO), Manuela Bartelli (Client Service Director) e Antonio Fatini (Chief Creative Officer).
Al 31 dicembre 2023, Klein Russo ha registrato i seguenti dati: fatturato di 3.028.354 euro, EBITDA di 801.919 euro; PFN (+debt/-cash) di -852.087 euro; utile di 513.275 euro.
“KleinRusso è una realtà creativa gestita da grandi professionisti della comunicazione – ha dichiarato il CEO Davide Verdesca – Con la loro esperienza pluriennale e i loro servizi in termini di campagne pubblicitarie, engagement, brand storytelling e un approccio orientato alla misurazione concreta dei dati, SG Company aggiunge un importante tassello alla propria offerta nell’ambito della comunicazione e della creazione di valore per i propri clienti. Sarà interessante, nonché un piacere, iniziare a collaborare anche a livello imprenditoriale con le professionalità di questa azienda nella nostra C-Suite per poter crescere tutti insieme ulteriormente”.
L’acquisizione verrà finanziata in parte con mezzi propri e in parte tramite un finanziamento di 36 mesi da parte di Unicredit.