(Teleborsa) – Si sono riunite le Assemblee ordinaria e straordinaria dei portatori di warrant di SG Company Società Benefit, attiva nel settore Entertainment & Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan.
L’Assemblea speciale dei portatori di warrant ha deliberato ed approvato la modifica del Regolamento dei “Warrant SG Company 2018-2027” con riferimento all’abbassamento del prezzo di esercizio da 0,66 a 0,60 ed all’allungamento del periodo di esercizio per l’anno 2028. Tali modifiche – spiega una nota – risultano indirizzate, da una parte, ad avvicinare maggiormente il prezzo del warrant all’attuale valore azionario, aumentando le possibilità di rendere tale strumento in-the-money e, dall’altra, a consentire agli attuali portatori di warrant di poter partecipare attivamente ai piani di sviluppo della Società in un orizzonte temporale di medio-lungo termine. Aumentando l’appetibilità dei warrant SG Company ci si auspica di poter attirare nuovi investitori, nonché di favorire l’ingresso di nuovi capitali di rischio, che fornirebbero la liquidità necessaria al consolidamento finanziario e al perseguimento dei target che la Società si è posta.
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha deliberato in merito alla modifica della delibera assembleare assunta in data 29 aprile 2024, in tema di determinazione del compenso variabile per i membri esecutivi del CdA. In particolare, l’Assemblea ha deliberato di approvare la proposta di modifica della delibera assembleare, sia aggiungendo la dicitura “pro forma” accanto ad “EBITDA”, sia inserendo una precisazione tale per cui, qualora gli obiettivi prefissati in termini di EBITDA – ad oggi, dunque, pro forma – venissero raggiunti prima dei termini stabiliti con riferimento agli esercizi 2024, 2025 e 2026, i premi relativi al compenso variabile dei membri esecutivi del Consiglio di Amministrazione potranno essere, in ogni caso, anticipatamente erogati.
L’assemblea straordinaria, infine, ha approvato, alcune modifiche statutarie (articoli 3, 15, 16, 18 e 21) e la proposta di attribuzione della delega per un aumento di capitale a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, entro il periodo massimo di 5 anni dalla data della deliberazione assembleare, fino ad un ammontare massimo complessivo di 3.000.000 euro, compreso sovrapprezzo. L’Assemblea straordinaria ha deliberato inoltre in merito alla proposta di attribuzione al CdA della delega per un
aumento di capitale a pagamento, in una o più volte e in forma scindibile, entro il periodo di 5 anni dalla data della deliberazione assembleare, fino ad un ammontare massimo complessivo pari a 1.500.000 euro, compreso sovrapprezzo, da riservare in sottoscrizione ad amministratori, manager, dipendenti e a collaboratori continuativi della Società e/o di società dalla medesima controllate. Deliberato anche un aumento del capitale a pagamento per l’importo di 738.600 euro, pari a 0,40 euro ad azione compreso sovraprezzo, da liberarsi con conferimenti in denaro, mediante l’emissione di 1.846.500 azioni riservate a Smart Capital.