(Teleborsa) – Partenza in moderata risalita per la borsa di Wall Street, dopo una prolungata serie di sessioni di pesante ribasso, innescato dai crescenti timori di una recessione negli Stati Uniti dopo le deludenti letture del mercato del lavoro.
Nella notte, la presidente della Fed di San Francisco Mary Daly ha affermato che il mercato del lavoro si sta ammorbidendo e ha indicato che la banca centrale statunitense dovrebbe iniziare a tagliare i tassi di interesse nei prossimi trimestri, ma non è giunta alla conclusione che il mercato del lavoro ha iniziato a indebolirsi seriamente.
Le attese del mercato monetario circa i tagli delle banche centrali si sono parzialmente ridimensionate rispetto all’impennata di ieri, puntando ora per settembre a una riduzione di 25pb da parte della BCE e a una riduzione di 25pb, oppure 50pb con una probabilità dell’85%, da parte della Fed.
Sulle prime rilevazioni, il Dow Jones riporta una variazione pari a +0,08%; mentre, al contrario, piccolo scatto in avanti per l’S&P-500, che arriva a 5.208 punti. In frazionale progresso il Nasdaq 100 (+0,5%); con analoga direzione, poco sopra la parità l’S&P 100 (+0,33%).