(Teleborsa) – Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity e Innovation & Marketing, ha ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il nulla osta al trasferimento delle partecipazioni detenute da Comunimpresa S.r.l. e GE.DA Europe S.r.l. nel capitale sociale di Defence Tech Holding, e alla successiva OPA.
Restano le prescrizioni e condizioni in materia di difesa e sicurezza nazionale a suo tempo imposte dal D.P.C.M. 7 giugno 2018 per l’acquisizione di Next Ingegneria dei Sistemi, società indirettamente controllata da Defence Tech.
Le operazioni societarie successive all’OPA, quali il conferimento della partecipazione detenuta in Defence Tech da Starlife S.r.l. in Tinexta Defence S.r.l., saranno soggette al nulla osta Golden Power.
Tinexta prevede che il trasferimento della partecipazione oggetto dell’opzione call avrà luogo il 5 agosto 2024, fermo restando che le determinazioni in ordine al prezzo dell’OPA saranno assunte prima di tale data.