(Teleborsa) – Crolla la Borsa di Hong Kong, con il rally favorito dagli stimoli di Pechino che sembra attenuarsi, mentre è in rialzo la maggior parte dei mercati asiatici, con il Nikkei 225 che mette a segno un +1,97%. Ieri, il nuovo primo ministro giapponese, Shigeru Ishiba, ha detto che le condizioni economiche non supportano attualmente un altro aumento dei tassi.
I mercati della Cina continentale rimarranno chiusi fino all’8 ottobre per una settimana di vacanza e la Corea del Sud rimarrà chiusa giovedì per il National Foundation Day. I mercati di Taiwan sono rimasti chiusi per un secondo giorno consecutivo poiché il tifone Krathon ha portato piogge torrenziali sull’isola.
Negativo Mumbai (-1,25%); sulla parità Sydney (+0,04%).
Appiattita la performance dell’Euro contro la valuta nipponica, che tratta con un modesto -0,11%. Sostanziale invarianza per l’Euro nei confronti della divisa cinese, che passa di mano con un trascurabile -0,06%. Seduta sostanzialmente invariata per l’Euro contro il Dollaro hongkonghese, che tratta con un moderato -0,13%.
Il rendimento dell’obbligazione decennale giapponese scambia 0,82%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 2,18%.