(Teleborsa) – UBS ha annunciato di aver completato la fusione di UBS Switzerland AG e Credit Suisse (Schweiz) AG. Oggi Credit Suisse (Schweiz) AG è stata cancellata dal registro del Canton Zurigo e non esiste più come entità separata. UBS Switzerland AG è subentrata in tutti i diritti e obblighi di Credit Suisse (Schweiz) AG.
La fusione delle entità svizzere facilita la migrazione dei clienti e delle operazioni da Credit Suisse (Svizzera) AG alla piattaforma UBS, in base alle esigenze specifiche del business, del cliente e del prodotto.
“Il completamento della fusione delle entità svizzere segna un’importante pietra miliare nell’integrazione di UBS e Credit Suisse – ha commentato Sabine Keller-Busse, presidente di UBS Switzerland – La migrazione della maggior parte delle transazioni dei clienti in Svizzera sulla piattaforma UBS avverrà nel 2025 e sarà graduale, con aggiornamenti su misura per i nostri clienti. Con il progredire dell’integrazione, i nostri clienti potranno accedere alle capacità e al supporto dell’azienda combinata”.
André Helfenstein, CEO di Credit Suisse (Schweiz) AG, ha deciso di lasciare la banca dopo la fusione.