(Teleborsa) – Unieuro ha chiuso il primo trimestre, stagionalmente poco rappresentativo per il settore dell’elettronica di consumo, con risultati in linea con le aspettative e redditività operativa in miglioramento per il quarto trimestre consecutivo.
I ricavi si attestano a 533,9 milioni di euro (-7% rispetto al corrispondente periodo del 2023), con la neo-acquisita Covercare, attiva nel settore delle garanzie e dei servizi post-vendita, che ha contribuito allo sviluppo dei servizi (+6,1%). Molto bene anche i ricavi della marca privata (+10,3%).
L’EBIT Adjusted è negativo per 4,1 milioni di euro, seppur in miglioramento di oltre il 50% rispetto al trimestre comparabile e in linea con le aspettative,.
La cassa netta è pari a 0,4 milioni di euro, in diminuzione di 44,1 milioni rispetto al 29 febbraio 2024 (riduzione di 44,7 milioni nel primo trimestre dell’esercizio precedente), in relazione all’effetto stagionale che tipicamente determina un assorbimento di capitale nella prima
parte dell’esercizio.
Confermate le guidance per l’esercizio in corso ed in particolare la stima di ricavi allineati a quelli del precedente esercizio e un EBIT Adjusted in un range di 35-40 milioni di euro, grazie alla continua attenta politica di gestione dei margini e di stretto controllo
dei costi operativi. La Cassa Netta al 28 febbraio 2025 è attesa sostanzialmente allineata a quella della chiusura del precedente esercizio.