(Teleborsa) – Dopo oltre sette anni alla U.S. Commodity Futures Trading Commission, Rostin Behnam ha annunciato che lascerà la carica di presidente il 20 gennaio. L’ultimo giorno alla Commissione sarà venerdì 7 febbraio. Si tratta dell’agenzia indipendente del governo degli Stati Uniti che regolamenta i mercati dei derivati ??statunitensi.
“Negli ultimi anni, una moltitudine di eventi nazionali e globali hanno messo alla prova la resilienza di tutti i mercati finanziari – ha detto Behnam – Sono orgoglioso che la Commissione abbia costantemente preso decisioni deliberate e intenzionali per garantire una forza continua. Abbiamo lavorato per colmare le lacune normative e l’incertezza. Abbiamo anche coinvolto responsabilmente nuovi entranti per supportare l’innovazione”.
In qualità di presidente, “ho guidato l’agenzia concentrandomi sull’identificazione, la valutazione e la gestione dei rischi nei nostri mercati regolamentati – ha aggiunto – Inoltre, ho intrapreso azioni ancorate alla creazione di consenso, rigorosamente entro i limiti della legge e volte a stabilire le opportune protezioni per ridurre al minimo le interruzioni, mantenere un campo di gioco equo per tutte le parti interessate e adempiere alla nostra missione e al nostro scopo”.
(Foto: Maxim Hopman on Unsplash)