(Teleborsa) – Vanguard, uno dei più grandi asset manager al mondo, ha annunciato che Salim Ramji ha assunto il ruolo di amministratore delegato ed è entrato a far parte del Board of Directors. La sua nomina fa parte di una transizione pianificata annunciata il 14 maggio 2024. Salim succede a Tim Buckley, che si ritira da Vanguard dopo oltre 30 anni in società, compreso un mandato come presidente e amministratore delegato.
Greg Davis, Presidente e Chief Investment Officer, è entrato a far parte del Board of Directors e Mark Loughridge, Lead Independent Director, è ora il Chairman del Board.
Prima di entrare in Vanguard a luglio 2024, Ramji ha ricoperto diversi ruoli di leadership negli ultimi 25 anni spaziando negli investimenti, nei mercati dei capitali e nella gestione patrimoniale. Più recentemente, è stato global head of iShares and index investments presso BlackRock e membro del global executive committee. In precedenza, è stato senior partner presso McKinsey & Company, dove ha guidato le aree di attività di gestione patrimoniale e patrimoniale. Ramji ha iniziato la sua carriera come avvocato presso Clifford Chance a Londra e Hong Kong.