(Teleborsa) – Vanta, piattaforma statunitense di trust management, ha chiuso un round di finanziamento di serie C da 150 milioni di dollari per una valutazione di 2,45 miliardi di dollari. Il round è stato guidato da Sequoia Capital, oltre ai nuovi investitori Growth Equity presso Goldman Sachs Alternatives, JPMorgan e gli investitori esistenti Atlassian Ventures, Craft Ventures, CrowdStrike Ventures, HubSpot Ventures, Workday Ventures e Y Combinator. Il finanziamento più recente porta i fondi totali raccolti da Vanta a 353 milioni di dollari dal 2021.
Vanta intende utilizzare il finanziamento per aumentare il proprio slancio, approfondire la sua presenza globale e accelerare l’innovazione dei prodotti AI.
“Ora indiscusso leader di mercato nel trust management, Vanta ha accelerato l’upmarket, lanciato funzionalità di intelligenza artificiale innovative e deliziato molte migliaia di clienti lungo il percorso – ha affermato Andrew Reed, partner di Sequoia Capital – Sequoia ha guidato il Serie A di Vanta più di tre anni fa e siamo altrettanto entusiasti di guidare il Serie C oggi”
A gennaio 2024, Vanta ha annunciato di aver superato i 100 milioni di dollari in ARR nell’anno fiscale 2024, terminato il 31 gennaio 2024. Oltre a raggiungere questo traguardo entro 5 anni dall’ingresso nel mercato, Vanta ha quasi raddoppiato la sua base clienti globale nell’ultimo anno, inclusa un crescita del 90% per i suoi clienti internazionali.
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)