(Teleborsa) – Xiaomi ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con una crescita del fatturato a due cifre (+32%) su anno fino a 88,9 miliardi di renminbi (RMB).
L’utile netto rettificato si è attestato a 6,2 miliardi di RMB, con un aumento del 20,1% su base annua. Il margine di profitto lordo complessivo è rimasto consistente al 20,7%.
I tre core business hanno superato le aspettative del mercato: ricavi smartphone a 46,5 miliardi di RMB, prodotti IoT e lifestyle a 26,8 miliardi di RMB e servizi Internet a 8,3 miliardi di RMB.
Nel secondo trimestre, le spedizioni globali di smartphone Xiaomi hanno raggiunto 42,2 milioni di unità, con una crescita del 28,1% rispetto all’anno precedente, confermando il produttore cinese fra i primi tre marchi di smartphone a livello globale con una quota di mercato del 14,6%.
Nel secondo trimestre, gli investimenti di Xiaomi in R&S hanno continuato a crescere e le spese hanno raggiunto i 5,5 miliardi di RMB, con un aumento del 20,7% rispetto all’anno precedente.