(Teleborsa) – Zucchi rende noto che “le condizioni per la distribuzione del Dividendo ai sensi del Facility Agreement (siglato con Illimity Bank, Ndr) non si sono interamente verificate entro la data di verifica e, pertanto, la delibera di distribuzione dovrà intendersi inefficace”. Lo rende noto la società, precsando che “non risultano, viceversa, violati i covenant finanziari previsti dal Facility Agreement”.
Il dividendo in questione era stato deliberato dall’Assemblea riunitasi in data 28 giugno 2024, che aveva dato il via libera ad una cedola di 0,1184 euro per ognuna delle azioni ordinarie in circolazione, e quindi per complessivi 3 milioni di euro circa. La distribuzione del dividendo in questione – ricorda la nota di Zucchi – era subordinata al verificarsi, entro il 23 agosto 2024, delle condizioni per la distribuzione di dividendi previste dal facility agreement sottoscritto, in data 17 dicembre 2021, tra la società ed Illimity Bank.
Il Dividendo sarebbe dovuto essere messo in pagamento a partire dal 28 agosto 2024 (con stacco cedola n. 6 il giorno 26 agosto 2024 e record date il giorno 27 agosto 2024).
Il titolo Zucchi questa mattina mostra una variazione percentuale negativa dell’1,43% in Borsa.