(Teleborsa) – CNH si è classificata ancora una volta nell’ambito delle aziende “Top 5%” del Sustainability Yearbook di S&P Global. L’S&P Global Corporate Sustainability Assessment di quest’anno ha esaminato le candidature di oltre 7.600 aziende in 62 settori. Un risultato si aggiunge alla recente inclusione di CNH negli indici Dow Jones Sustainability World e Nord America di S&P Global.
L’azienda si è classificata al secondo posto nella categoria Industria Macchinari e Apparecchiature Elettriche, con un punteggio di 79/100.
“Siamo lieti di vedere che i nostri sforzi continuano a ricevere riconoscimenti da indici leader come S&P Global”, ha affermato il CEO Gerrit Marx, aggiungendo “in CNH ci impegniamo a mettere le persone al primo posto: dai nostri dipendenti ai clienti, ai concessionari e a tutti coloro che vivono nelle comunità in cui noi lavoriamo. Ciò, guida i nostri investimenti in tecnologie e soluzioni che offrono vantaggi tangibili e pratici per l’agricoltura, l’edilizia e il mondo in generale”.
Oltre a questi risultati, CDP – un’organizzazione no-profit globale che gestisce l’unico sistema indipendente di divulgazione ambientale al mondo – ha riconosciuto a CNH i punteggi AClimate e A-Water per i risultati del 2024.