(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di GVS, leader nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche, ha approvato il Piano di Sostenibilità 2024-2026 “Protecting your tomorrow”.
Massimo Scagliarini, Amministratore Delegato di GVS, ha così commentato: “Sono lieto di presentare il nostro Piano di Sostenibilità 2024-2026. Da sempre, l’obiettivo di GVS è quello di sviluppare soluzioni di filtrazione di alta qualità per proteggere la vita e la salute negli ambienti più critici. Questo Piano testimonia il nostro impegno a continuare con ambizione e pragmatismo il nostro percorso di sostenibilità, definendo obiettivi precisi e concreti. Con queste azioni, GVS mira a contribuire al benessere della società attraverso soluzioni innovative e a ridurre l’impatto delle proprie attività su scala globale”.
Il Piano prevede oltre 100 progetti, relativi a 46 obiettivi collegati ai 4 pilastri centrali della strategia di sostenibilità del Gruppo: Protecting people, Protecting the planet, Protecting through innovation e Protecting our values.
Gli obiettivi del Piano di sostenibilità mirano da un lato a rafforzare la gestione e i presidi sui temi di sostenibilità più cruciali, e dall’altro a creare le fondamenta per il raggiungimento degli ambiziosi traguardi futuri.
I principali obiettivi: riduzione delle emissioni scope 1 + scope 2 del 42% entro il 20230; parità di retribuzione indipendentemente dal genere; significativa riduzione del consumo di plastica; risparmio delle risorse idriche.