(Teleborsa) – Nessuna variazione significativa in chiusura per il listino USA, con il Dow Jones che si attesta sui valori della vigilia a 41.989,96 punti; al contrario, il Nasdaq 100 termina la giornata in aumento dello 0,82%.
Tokyo riporta un guadagno dello 0,28%, terminando a 35.725,9 punti. Chiude sulla parità Shenzhen, che propone sul finale un +0,11% e archivia gli scambi a 10.515,1 punti.
Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una direzione definita. Tentenna Francoforte, che cede lo 0,70%; si muove sotto la parità Londra, evidenziando un decremento dello 0,21%; sostanzialmente debole Parigi, che registra una flessione dello 0,61%.
Peggiore tra i settori, sensibili ribassi si manifestano nel comparto sanitario, che riporta una flessione di -1,98%. Sottotono Recordati, che passa di mano con un calo del 2,74%.
Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione degli Occupati ADP e delle Scorte di Petrolio. I mercati sono in attesa del PMI composito dell’Unione Europea, in previsione domani. Si attende dagli Stati Uniti la diffusione dell’ISM non manifatturiero, previsto ancora domani nel pomeriggio.