(Teleborsa) – Seduta in lieve rialzo per Wall Street, con il Dow Jones, che termina a 41.368,45 punti; sulla stessa linea, giornata di guadagni per il Nasdaq 100, che termina la giornata a 20.063,56 punti.
Tokyo è protagonista di un vigoroso rialzo (+1,56%), archiviando le contrattazioni a 37.503,3 punti. Giornata fiacca per Shenzhen, che porta a casa un modesto 0%, terminando le negoziazioni a 9.899,8 punti.
Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB. Piccolo passo in avanti per Francoforte, che mostra un progresso dello 0,68%; composta Londra, che cresce di un modesto +0,39%; bilancio decisamente positivo per Parigi, che vanta un progresso dello 0,73%.
Risultato positivo a Piazza Affari per il settore viaggi e intrattenimento, con un +2,74% sul precedente. Apprezzabile rialzo per Lottomatica, in guadagno del 3,40% sui valori precedenti.
È previsto martedì dal Regno Unito l’annuncio sia delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione, che del Tasso di Disoccupazione. Stamattina, in Italia, sarà pubblicata la Produzione industriale. È previsto martedì dalla Germania l’annuncio dell’Indice ZEW.