(Teleborsa) – Salgono sul podio della settimana l’ETF controllato da Amundi, composto da blue chips di Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia, e l’ETF controllato da Deutsche Bank, che investe sulle società operanti nel settore dell’energia.
Registrano una performance negativa l’ETF di Amundi, che rappresenta l’85% circa della capitalizzazione totale del mercato di Taiwan, e l’ETF emesso da Amundi, composto dai titoli azionari in yuan cinesi quotati a Shanghai e Shenzhen.
Hanno mosso i maggiori volumi di scambi l’ETF di Amundi, che punta su aziende attive nell’ambito dell’intelligenza artificiale, e l’ETF di Deutsche Bank, concepito per riflettere l’andamento dei mercati azionari di 10 paesi appartenenti all’EU.
Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.
Possibile rialzo per l’ETF di Amundi, esposto a circa 1.700 titoli del mercato mondiale.
Forte interesse per l’ETF di Deutsche Bank, che investe sulle blue chips europee.
Invito all’acquisto per l’ETF controllato da Ishares, composto dalle principali società statunitensi che, in aggregato, presentano una volatilità inferiore.
Riflettori puntati sull’ETF controllato da Lyxor, che rappresenta circa il 70% della capitalizzazione delle società quotate nella borsa di Hong Kong.