(Teleborsa) – I migliori della settimana sono l’ETF di Amundi, che replica la performance dell’indice MSCI Pacific ex Japan, e l’ETF gestito da Ishares, composto da società immobiliari quotate e da Real Estate Investment Trust (REIT) dei paesi sviluppati.
Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l’ETF gestito da Deutsche Bank, che punta sulle azioni del mercato messicano, e l’ETF controllato da Amundi, che misura la performance delle 20 azioni Turche con la maggiore capitalizzazione e liquidità.
Mostrano volumi elevati l’ETF controllato da Amundi, esposto sui 100 titoli quotati sul Nasdaq, appartenenti ai settori tecnologico, informatico e internet, e l’ETF gestito da Deutsche Bank, esposto sulle principali società operanti nel settore dei servizi di telecomunicazione.
Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.
Possibile rialzo per l’ETF emesso da Amundi, che punta sui principali titoli azionari di 15 paesi europei.
Forte interesse per l’ETF gestito da Deutsche Bank, che punta sulle società operanti nel settore dei beni di prima necessità.
Invito all’acquisto per l’ETF emesso da Ishares, composto dalle società che generano ricavi dalle crescenti esigenze della popolazione mondiale in via di invecchiamento, ossia gli ultrasessantenni.
Riflettori puntati sull’ETF emesso da Lyxor, rappresentativo della performance prodotta dalle principali multinazionali.