(Teleborsa) – Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione, ha annunciato l’accordo con Paramount Global Italia per la licenza dei diritti c.d. pay-tv e pay SVOD per la messa in onda di Monster Loving Maniacs, la serie in animazione 2D nel formato 52 x 11mins venduta in oltre 130 paesi e commissionata dalla TV pubblica Danese DR e dalla televisione commerciale leader in Germania, SuperRTL.
La serie è stata pre-acquistata dalle TV pubbliche scandinave SVT e NRK; Mondo TV e Toon2Tango gestiscono la distribuzione internazionale dello show, che è stato lanciato in prima assoluta mondiale sul canale pubblico inglese CBBC, dedicato al target Kids 7+, e che verrà lanciata su Canal + Kids in Francia e paesi Francofoni nel BTS 2024.
In base all’accordo la serie verrà trasmessa sul canale Nickelodeon presente sulla piattaforma Sky Italia a partire Ottobre 2024 e per un periodo di circa 3 anni; inoltre, un’opzione per l’acquisizione dei diritti Free TV per la messa in onda sul canale Super! potrà essere esercitata entro la primavera 2025.
Il contratto prevede il pagamento di un corrispettivo di licenza fisso.
(Foto: © Fred Mantel / 123RF)