(Teleborsa) – Seduta mista in Asia, dove spiccano i rialzi dei titoli tecnologici, in scia a una simile performance di Wall Street. Male i listini cinesi, nonostante il taglio di ieri a sorpresa dei tassi di interesse da parte della Banca Popolare Cinese, con gli analisti che hanno affermato che il taglio è troppo piccolo per fare troppa differenza. Inoltre, il Terzo Plenum del Partito Comunista Cinese ha fornito pochi dettagli sui piani per ulteriori stimoli.
A Tokyo, il Nikkei 225 (-0,01%) è sostanzialmente stabile, mentre, al contrario, profondo rosso per Shenzhen, in netto calo dell’1,79%. Shanghai scende dello 0,87%.
Sotto la parità Hong Kong, che mostra un calo dello 0,50%; in moderato rialzo Seul (+0,64%). Pressoché invariato Mumbai (-0,1%); leggermente positivo Sydney (+0,57%).
Frazionale ribasso per l’Euro contro la valuta nipponica, che scambia con una perdita dello 0,39%. Seduta trascurata per l’Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un timido +0,01%. Andamento piatto per l’Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra una variazione percentuale pari a -0,01%.
Il rendimento dell’obbligazione decennale giapponese è pari 1,07%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,25%.